SEI IN > VIVERE COSENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna a Cosenza "Tutti a lavoro, l'inserimento lavorativo che non ti aspetti"

1' di lettura
16

La Cooperativa sociale "Volando Oltre" torna con la seconda edizione di "TUTTI AL LAVORO, l'inserimento lavorativo che non ti aspetti", il progetto nel segno dell'inclusione - reso possibile grazie al sostegno dell'Ufficio Otto per Mille della Chiesa Valdese e alla preziosa collaborazione di Coldiretti con il Mercato coperto di Campagna Amica di Cosenza - che rappresenta un passo in avanti nel miglioramento della vita sociale ed economica dei giovani con disabilità.

La seconda edizione di "TUTTI AL LAVORO" è l'occasione per celebrare insieme alla comunità i successi realizzati, ma è soprattutto un momento significativo in cui si può toccare con mano che l'inclusione lavorativa può trasformare vite e anche comunità intere, restituendo fiducia a tanti giovani e famiglie che vivono situazioni simili.

Sabato 8 giugno, a partire dalle ore 10.30 nell'area ristoro dell'Agrimercato di Campagna Amica, sarà presentato il percorso intrapreso e portato a compimento dai ragazzi e i risultati raggiunti. Interverranno Marco Amerino, presidente della Cooperativa Sociale Volando Oltre, Enrico Parisi, presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Cosenza, e Veronica Buffone, assessore al Welfare del Comune di Cosenza. Si discuterà delle prospettive future di questa collaborazione, e dell'importanza del connubio tra mondo agricolo e imprese sociali attive sul territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2024 alle 12:19 sul giornale del 08 giugno 2024 - 16 letture






qrcode