SEI IN > VIVERE COSENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La dottoressa Piattelli nuova presidente nazionale della Società Italiana di Psico-Oncologia

2' di lettura
12

La dottoressa Angela Piattelli, dirigente Psicologo e Psico-Oncologo presso l’UOC di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza , è il nuovo presidente nazionale della Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO) per il quadriennio 2023/2027.

L’elezione della dr.ssa Piattelli è avvenuta a conclusione del XVII Consesso Nazionale SIPO che si è svolto a Brescia presso il teatro Sa Barnaba dal 9 al 12 novembre scorso. La dr.ssa Piattelli ha avuto un ampio consenso da parte dei soci di SIPO nazionale (180 voti su 250 votanti).

“E’ un privilegio per me – ha dichiarato la neo eletta presidente - continuare, nella veste di presidente, a profondere impegno ed abnegazione in SIPO, insieme al nuovo Consiglio Direttivo, così composto: Andrea Bovero, Rosangela Caruso, Anna Costantini, Giuseppe Deledda, Rossella De Luca, Gabriella De Benedetta, Florence Didier, Ester Livia Di Caprio, Gabriella Farina, Paolo Gritti, Dorella Scarponi, Eugenia Trotti. I nuovi consiglieri, ha aggiunto Piattelli, provenienti da prestigiosi istituti italiani di Oncologia ed Oncoematologia, sono certa che daranno il loro massimo contributo alla crescita ulteriore della Psico-Oncologia italiana”.

“Con il Consiglio Direttivo - prosegue la dr.ssa Piattelli - vorrò assicurare, a tutti i soci, un clima partecipativo ed inclusivo, volto a garantire nuove sinergie e rinnovato entusiasmo. Un interesse particolare verrà rivolto al mondo della digitalizzazione, allo scopo di facilitare la comunicazione tra i soci, i coordinamenti regionali ed il Consiglio Direttivo della nostra amata società scientifica. Come esplicitato nel programma di presidenza, organizzeremo a Cosenza, nel prestigioso campus dell’Università della Calabria, il congresso intermedio di SIPO del 2025, anno in cui la nostra SIPO festeggerà i suoi 30 anni di attività”.

“Ancora più incisivo sarà - conclude la nuova presidente - in questo mandato, il mio personale impegno di interlocuzione con le Istituzioni a favore dell’approvazione della legge nazionale sulla Psico-Oncologia e l’istituzione sia del profilo professionale dello Psico-Oncologo che della scuola di specializzazione, allo scopo di migliorare la qualità della cura psico-oncologica in Italia”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2023 alle 11:45 sul giornale del 17 novembre 2023 - 12 letture






qrcode