Celico, al via il Campionato regionale di scacchi in Calabria

2' di lettura 25/05/2023 - Sarà un fine settimana di intense sfide e competizione agonistica nel mondo degli scacchi in Calabria. Alle ore 14:30 di venerdì 26 maggio, i migliori scacchisti agonisti provenienti da tutta la regione e dalle aree limitrofe si confronteranno nel primo turno del Campionato Regionale di scacchi.

Ma sarà solo alla conclusione di cinque turni di gioco, nel tardo pomeriggio di domenica 28 maggio, che scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di nuovo Campione Regionale e i qualificati alle semifinali del Campionato Italiano Assoluto, che si terranno a Villesse, in provincia di Gorizia.

L'evento, organizzato dall'ASD "Gioacchino Greco" di Cosenza, promette di essere un'importante vetrina per le giovani promesse del movimento scacchistico calabrese, nonché per i detentori dei precedenti titoli. Come sempre, la lotta per la vittoria finale si preannuncia molto combattuta, con giocatori di talento pronti a dare il massimo per conquistare la corona regionale.

L'inizio del torneo è previsto per il 26 maggio, con il primo turno di gioco. Il 27 e il 28 maggio, gli incontri saranno divisi in due turni giornalieri. Al termine del quinto turno, verrà stilata la classifica e si terranno le premiazioni. Il primo classificato regionale riceverà una prestigiosa coppa, mentre i primi tre classificati assoluti saranno premiati con una targa. Saranno inoltre riconosciuti i primi classificati per fascia di punteggio ELO, donne e under 18. Infine, a tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia per celebrare la loro partecipazione all'importante evento.

Il Campionato Regionale di Scacchi in Calabria si profila come una competizione appassionante, che riunisce i migliori talenti della regione per determinare il nuovo campione e i partecipanti alle semifinali del Campionato Italiano Assoluto. Gli appassionati di scacchi e gli amanti dello sport potranno godere di una spettacolare dimostrazione di abilità, strategia e determinazione. Non resta che attendere con trepidazione l'inizio dei giochi e vedere chi avrà il privilegio di sollevare la coppa di Campione Regionale di scacchi della Calabria.


di Emanuele Pontoriero
cosenza@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2023 alle 19:37 sul giornale del 26 maggio 2023 - 36 letture

In questo articolo si parla di cultura, scacchi, articolo, Torneo Scacchi, Emanuele Pontoriero, Campionato Regionale Scacchi, Scacchi Calabria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Ur





logoEV
logoEV
qrcode