Sfaccettature di Donna: esplorando l'universo femminile attraverso l’arte

2' di lettura 23/05/2023 - Rivivendo l’eterna bellezza grazie all’artista Pantaleone Rombolà. L'associazione "Un Giusto tra le Nazioni Angelo De Fiore" è orgogliosa di presentare un evento culturale unico nel suo genere: "Sfaccettature di Donna".

A partire dal 23 maggio 2023, dalle 08:30 alle 17:30, la mostra sarà ospitata presso la sede territoriale Sport e Salute di Piazza Giacomo Matteotti, nell'ex stazione ferroviaria di Cosenza. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo il giorno stesso alle 10:30.

L'evento vede la partecipazione di importanti figure del panorama culturale e istituzionale della città. Tra gli intervenuti ci saranno il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, il dottor Domenico Frammartino, il Presidente dell'associazione, la professoressa Lucia De Fiore, il segretario regionale Sport e Salute della Calabria, il dottor Walter Malacrino, la curatrice della mostra, l'architetto Elvira Pucci, l'artista Pantaleone Rombolà e la scrittrice Antonella Daffinoti.

"Sfaccettature di Donna" è un'esposizione che celebra la diversità e la complessità dell'universo femminile. Attraverso la scultura, opere d’arte che richiamano una manualità antica, l'evento si propone di esplorare i molteplici aspetti della femminilità, offrendo al pubblico una prospettiva approfondita e stimolante. La mostra rappresenta un'occasione unica per riflettere su temi cruciali come l'empowerment delle donne, la lotta contro le discriminazioni di genere e la promozione dell'uguaglianza.

Le opere esposte, saranno un punto di incontro tra estetica e messaggio sociale, suscitando emozioni e stimolando il dibattito. L'associazione "Un Giusto tra le Nazioni Angelo De Fiore" si impegna da anni nella promozione di iniziative culturali di rilievo, volte a diffondere valori di solidarietà, giustizia e rispetto.

Invitiamo tutti gli appassionati d'arte e coloro che desiderano approfondire le tematiche legate all'identità di genere a partecipare a questa straordinaria esposizione. "Sfaccettature di Donna" rimarrà aperta al pubblico fino al 25 maggio, offrendo un'opportunità imperdibile per immergersi nell'universo delle donne, dei loro tratti distintivi e delle loro storie. Non mancate!

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di VivereCosenza
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverecosenza
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebook: facebook.com/viverecosenza.it
Twitter: twitter.com/VivereCosenza


di Emanuele Pontoriero
cosenza@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2023 alle 16:19 sul giornale del 24 maggio 2023 - 280 letture

In questo articolo si parla di cultura, donne, articolo, Emanuele Pontoriero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0rP





logoEV
logoEV
qrcode