Terribile epilogo nella ricerca di Denise, la diciassettenne dispersa nel fiume Lao: il suo corpo senza vita è stato rinvenuto dopo ore di ricerche. La giovane è stata trovata nel tratto del fiume dove era avvenuto l'incidente durante la discesa in gommone con il gruppo di compagni.
La Regione Calabria con decreto n. 40 del 31 maggio 2023, a firma del presidente Roberto Occhiuto, ha ratificato il calendario per l’anno 2023-2024 che riguarderà tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della regione. Lo comunica la vicepresidente, con delega all’istruzione, Giusi Princi.
Castiglione Cosentino si prepara a fare un passo importante verso la tutela dell'ambiente e la gestione sostenibile delle risorse idriche. La Protezione Civile Santi Nicolò e Biagio di Castiglione Cosentino sta per presentare il Progetto H2O CENTER, finanziato dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del Lavoro e patrocinato dalla Provincia di Cosenza.
Un aspetto fondamentale per la tutela della salute e il benessere dei ragazzi e dell'intera comunità è l'educazione alimentare, la quale trova il suo punto di partenza naturale all'interno delle scuole. È compito delle istituzioni scolastiche promuovere uno stile di vita sano che possa influire positivamente sulla salute dei giovani.
Il Cosenza ha ottenuto una vittoria fondamentale nell'andata dei playout contro il Brescia grazie a un colpo di testa vincente di Nasti al 70'. La partita è stata caratterizzata da un primo tempo in cui la squadra di Gastaldello ha giocato meglio ma è riuscita a creare poche occasioni da gol.
COSENZA, 25 maggio - Un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cosenza per stalking, dopo aver utilizzato un'applicazione di messaggistica immediata per lanciare ingiurie, minacce di azioni violente e addirittura di morte ad una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale in passato.
Sarà un fine settimana di intense sfide e competizione agonistica nel mondo degli scacchi in Calabria. Alle ore 14:30 di venerdì 26 maggio, i migliori scacchisti agonisti provenienti da tutta la regione e dalle aree limitrofe si confronteranno nel primo turno del Campionato Regionale di scacchi.
Cosenza - Un'operazione di controllo ha portato all'arresto di un individuo trovato in possesso di droga e di materiale strumentale all'attività di spaccio. La vicenda si è svolta nella città di Cosenza, dove le forze dell'ordine hanno catturato l'uomo dopo un breve inseguimento per le vie della città.