Villapiana, scontro tra tre auto e un tir sulla statale Jonica: due morti e cinque feriti

1' di lettura 02/08/2022 - Grave incidente stradale lungo la strada statale 106

Grave incidente stradale martedì mattina sulla strada statale 106 Jonica tra Villapiana e Trebisacce. Per cause in corso di accertamento si sono scontrati frontalmente un tir e un'autovettura; dopo l'impatto, particolarmente violento, il mezzo pesante ha proseguito investendo altre due vetture per poi finire la sua corsa fuori strada. Nello scontro sono morte due persone e altre cinque sono rimaste ferite.

Le vittime sono una coppia di Nova Siri (Matera), Giuseppe Gizzi di 73 anni e Anita Zuccaro di 70. Dei cinque feriti il più grave è un religioso che viaggiava in auto assieme alle due vittime, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Cosenza.

Il tratto dell'arteria è rimasta chiusa nelle due direzioni di marcia e il traffico è stato deviato sulla viabilità locale. Sul posto è intervenuto personale Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la transitabilità appena sarà possibile. Sulla dinamica dell'incidente stradale stanno effettuando accertamenti gli agenti della polizia stradale di Trebisacce. I corpi delle due vittime sono stati condotti nell'obitorio dell'ospedale di Rossano. Il magistrato di turno della procura di Castrovillari ha disposto l'esame autoptico sul corpo del conducente dell'auto.






Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2022 alle 16:46 sul giornale del 03 agosto 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, villapiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/di6n





logoEV