'Ndrangheta, sequestro da 3 milioni di euro a imprenditore cosentino

La Direzione investigativa antimafia di Catanzaro, su disposizione del locale Tribunale, ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni mobili e immobili nei confronti di Mario Lavorato, 66 anni, noto imprenditore cosentino attivo nel settore alberghiero e della distribuzione di prodotti per la ristorazione in Italia e all’estero.
L'uomo, arrestato nell'ambito di una operazione antimafia contro le cosche di 'ndrangheta del cirotano, è stato condannato a 8 anni e 8 mesi di reclusione per il reato di associazione di tipo mafioso ed estorsione perché ritenuto inserito nella cosca Farao Marincola, con compiti di procurare e garantire investimenti, nonché monopolizzare forniture alimentari.
Gli investigatori sono stati in grado di evidenziare una rilevante sproporzione tra le risorse reddituali dell’uomo e il cospicuo patrimonio a lui riconducibile. Il provvedimento di sequestro riguarda il capitale sociale e il compendio aziendale di una società operante nel settore turistico-alberghiero, auto, conti correnti e rapporti finanziari per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2022 alle 15:50 sul giornale del 27 maggio 2022 - 124 letture
In questo articolo si parla di cronaca, redazione, 'ndrangheta, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c9jx